Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Bing può usare la fotocamera del telefono per fare ricerche sul web

Microsoft ha recentemente introdotto la funzionalità di Visual Search per il motore di ricerca Bing che permette di usare la fotocamera del telefono per identificare oggetti e proporre pagine web correlate a quanto si è visto. Si tratta di un esempio interessante che aiuta a comprendere le varie potenzialità della realtà aumentata e di come possa essere sfruttata in un futuro prossimo con eventuali smart-glass o visori HUD.

La funzionalità permette di analizzare ed effettuare ricerche relative sia a scatti eseguiti al momento, sia somministrando immagini salvate sul "rullino" digitale e scattate in precedenza. Per esempio si potrà scattare la foto di un panorama o di uno scenario urbano e avere informazioni di viaggio o indicazioni turistiche.



Microsoft ovviamente pensa anche all'ambito degli acquisti online o anche offline, per esempio mettendo l'utente nelle condizioni di individuare un negozio e di ottenere informazioni sui prezzi dopo aver scattato una fotografia di un complemento d'arredo o di un capo d'abbigliamento.

La nuova funzionalità Visual Search è per ora disponibile solo per il pubblico statunitense usando l'app Bing su Android e iOS e anche le applicazioni Microsoft Launcher e il browser Edge su Android. In futuro sarà resa disponibile anche su Edge per iOS e sul sito web di Bing.

https://www.hwupgrade.it/news/web/bing-puo-usare-la-fotocamera-del-telefono-per-fare-ricerche-sul-web_76660.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello